HOME | ABOUT US/CHI SIAMO | CONTEST VENICE TO EXPO 2015 | NEWS | CONTACT | LINKS

   
NEWS:
ULTIMO RISCONTRO SULLE PREFERENZE DEL
CONCORSO VVAT

Ecco i risultati dell'ultimo step:

            Opera              Voti                  


01        Onedrop          20
02        Stilla                77
03        Sorgente           9
04        Bricola             23
05        Guazzo             8
06        Acquatico        9
07        Aqua               34
08
       Glass'n'Cork     6
09        Elementi           4
10        Microcosmo     47

Classifica finale: 1° Stilla (416 voti), 2°Onedrop (198 voti), 3°Aqua (193 voti)

img
img

 
QUARTO RISCONTRO SULLE PREFERENZE DEL
CONCORSO VVAT

Ecco i risultati delL'ultimo step:

            Opera              Voti                  


01        Onedrop          20
02        Stilla                35
03        Sorgente           8
04        Bricola             18
05        Guazzo             2
06        Acquatico        13
07        Aqua               15
08
       Glass'n'Cork     3
09        Elementi           4
10        Microcosmo     18

Totale dei voti 166

15 Settembre: ULTIMO APPUNTAMENTO - LE OPERE IN PIAZZA SAN MARCO PRESSO BOUTIQUE SANSOVINO
Dopo essere state ammirate per tutto il periodo centrale di questa calda estate nei pressi del Guggenheim, le opere vengono ora esposte in quello che per certi versi può essere il centro del Mondo, la nostra cara ed ammiratissima Piazza San Marco. Proprio nei pressi della piazza, San Marco, 84, in Bacino Orseolo, ora le opere degli artisti fanno bella mostra incuriosendo i numerosi turisti di questo periodo. Questa sarà l'ultima tappa dopo di che seguirà la premiazione e finalmente potremo sapere il vincitore del primo Premio VVAT. Anche in questo frangente vi attendiamo numerosi.



 
25 Agosto: A GLIMPSE OF VENICE ED IL CONCORSO


Anche in questa fase del concorso il riscontro del pubblico si presenta decisamente importante. Nonostante il mese caldo non mancano assolutamente le visite presso i locali che ci ospitano per la nostra iniziativa.Continuiamo a ringraziare chi ci ha dato supporto in tutto questo, ad iniziare dai titolari dei locali che ci stanno ospitando lungo tutto questo lungo percorso che, ricordiamo, finirà ad ottobre 2015....



 
3 Agosto: ORA LE OPERE POSSONO ESSERE AMMIRATE PRESSO A GLIMPSE OF VENICE
In un caldo Agosto, in piena estate, il concorso continua presso i locali di "A Glimpse of Venice" Bottega dell'Arte a San Vio Dorsoduro 723 nei pressi del famoso Museo Peggy Guggenheim. In una location votata all'arte le aspettative per confermare gli ottimi riscontri fin ora raggiunti da parte del pubblico, se non superabili, sono decisamente auspicabili.
 Speriamo di vedervi numerosi anche presso questa sede…….



 
SECONDO RISCONTRO SULLE PREFERENZE DEL
CONCORSO VVAT

Ecco i risultati del passaggio dal secondo al terzo step:

            Opera              Voti                  


01        Onedrop          45
02        Stilla              162
03        Sorgente           7
04        Bricola             10
05        Guazzo             5
06        Acquatico        13
07        Aqua               41
08
       Glass'n'Cork     0
09        Elementi           8
10        Microcosmo     10

Totale dei voti 301

31 Luglio: al termine secondo step presso
MURANO EXPORT GLASS
E' passato velocemente un altro mese e mezzo ed è arrivata al termine la permanenza delle opere presso La Perla Nera. Anche qui non sono mancate le visite alle opere dei nostri associati, create in collaborazione con i vari Designer. Tra qualche giorno avremo il parziale riscontro sui risultati del concorso. Nel frattempo l'esposizione approderà presso i locali di "A Glimpse of Venice" nei pressi del museo Peggy Guggenheim e del Ponte dell'Accademia. Continuate a seguirci.......



 
25-26 Luglio: AMA CONSOLIDA GEMELLAGGIO CON
CICCOLATIERI DI MODICA
Il Presidente assieme alla socia Paola Bertoldo si sono recati a Modica per consolidare un gemellaggio con l'associazione cioccolatieri di Modica.
Dalla visita ne è sorta l'organizzazione di un evento a fine anno dove gli associati, Marco Scaramuzza, Fantasia e Perle Design di Marina  Del Bono, Cromia Glass dei F.lli Birello, Paola Rizzo, PPier Bijoux di Giuliana Rossi, Roberto Vescovo e La Perla Nera di Paola Bertoldo, parteciperanno. Di seguito riportiamo l'articolo pubblicato nei principali media locali da parte degli enti ospitanti:

 "Il Presidente della associazione AMA, acronimo di Associazione Maestri Artigiani del Vetro di Venezia, Pier Luigi Zennaro, accompagnato dall’artista, maestro vetraio, Paola Bertoldo è stato sabato in visita a Modica per effettuare il sopralluogo al Museo del Cioccolato di Modica, luogo scelto per una mostra straordinaria che segna il gemellaggio tra Venezia e Modica, tra i maestri del cioccolato e i maestri del vetro, che esalterà le peculiarità della pasta di vetro e della pasta di cacao. Ad accogliere gli ospiti il Vice Sindaco di Modica Giorgio Linguanti e il Direttore del Consorzio Nino Scivoletto che hanno guidato la visita individuando gli spazi del Palazzo della Cultura, dall’androne al salone dell’Italia in miniatura di cioccolato, dove verranno istallate le opere dei maestri vetrai. Opere dei maestri del vetro al lume, del vetro soffiato, della vetrofusione e delle impiraresse (antico nome delle infilatrici di perle), troveranno posto sia nei corridoi che nei saloni. Lampadari monumentali di grandissime dimensioni verranno collocati sia nell’androne che nei corridoi del Palacultura. La mostra “Venezia - Vetro Acqua e Terra” è in programma per il prossimo dicembre, verrà inaugurata il 4 e chiuderà i battenti il 6 gennaio 2016. Nei giorni di Chocomodica, nel “Dammusu ro ciucculattaru” pasta di cacao e pasta di vetro verranno trasformate , grazie al fuoco, in cioccolato e oggetti in vetro. Venezia Vetro Acqua e Terra, evoca la forte appartenenza dei maestri vetrai a Venezia, ad una delle sue più antiche arti e all’acqua, elemento così vitale e di congiunzione ideale tra la città e la sua terraferma. Un marchio di qualità rappresentativo dell’arte vetraia ed in difesa del consumatore. Una garanzia per gli amanti del vetro e per chi desidera acquistarlo. Nel periodo della mostra si svolgerà un concorso dedicato ai maestri del vetro che dovranno realizzare opere ispirate al cioccolato così come i maestri del cioccolato dovranno trarre ispirazione dal vetro. "



 
16 Giugno: NUOVA SEDE ESPOSIZIONE OPERE PRESSO
LA PERLA NERA
Ha preso il via presso La Perla Nera , a Santa Croce 1998 (Veneza), l’esposizione delle nostre opere. Fin da subito è risultato eccellente il riscontro del pubblico che si riversava ad ammirare le creazioni di questa join-venture Artisti/designer anche durante la fase di allestimento.
 Il posizionamento della mostra nelle vicinanze di due importantissimi musei, il Museo d’arte di Palazzo Mocenigo ed il Museo di Storia Naturale, porta un affluenza di visitatori con fame di tutto quello che è artistico e con una voglia di dare il loro giudizio sul nostro operato decisamente attiva e positiva.
Viste le premesse sicuramente anche questa fase riscuoterà il successo riscontrato nella prima parte del concorso.
Venite a visitarci nella nuova sede di esposizione…….



 
PRIMO RISCONTRO SULLE PREFERENZE DEL
CONCORSO VVAT

Nel passaggio dal primo al secondo step si è provveduto ad un primo spoglio delle schede. Ecco i risultati:

            Opera              Voti


01        Onedrop          83
02        Stilla              142
03        Sorgente         15
04        Bricola             51
05        Guazzo             6
06        Acquatico        50
07        Aqua             103
08
       Glass'n'Cork     7
09        Elementi          21
10        Microcosmo     24

Totale dei voti 502

15 Giugno: al termine primo step presso
MURANO EXPORT GLASS
Dopo un mese e mezzo termina con grande successo la permanenza delle opere presso Murano Export Glass. Oltre ogni aspettativa il riscontro del pubblico che durante questo periodo hanno visitato i locali che ci ospitavano per il concorso dove lo staff, a cui va il nostro caloroso ringraziamento, putualmente accoglieva e ed intratteneva i visitatori presso le nostre opere. Numerosi i votanti, tanto da dover rifornire lo Staff di Murano Export Glass di nuove cartoline per il voto. Ora l'esposizione si prepara a spostarsi presso i locali di "La Perla Nera" nei pressi dei più prestigiosi musei d'arte della nostra città Lagunare. Vi aspettiamo sempre più numerosi. L'evento continua.......



 

1° Maggio: Finalmente le opere esposte presso
MURANO EXPORT GLASS



Finalmente è partito il Concorso per il Primo Premio Venezia Vetro Acqua e Terra. Il fortunato Weekend del 1° Maggio ha permesso subito di testare il riscontro del pubblicco riguardo alla nostra iniziativa. Questa è stata raccolta con entusiasmo ed in queste ultime ore sono numerosi i visitatori che si stanno recando presso l'esposizione all'interno dei locali di Murano Export Glass.
Con grande orgoglio per chi ha lavorato con intensità in questi ultimi mesi, le opere esposte stanno raccogliendo gli elogi del pubblico con un successo fuori da ogni attesa.



 

Successo di Pubblico all'evento di Apertura VENICE To Expo2015






Grande riscontro di presenze all'evento di presentazione di Venice To Expo2015 presso la splendida location dell'Arsenale di Venezia. Di fronte ad un vasto pubblico le varie autorità locali della Città di Venezia hanno presentato e dato ufficialmente il via al Progetto, che per la nostra città riguarda l'Acqua, e che sarà motivo di attrazione per turisti e curiosi di tutto il mondo, da maggio ad ottobre, con tutti gli eventi a coinvolgere il nostro territrio sotto molteplici aspetti.
Tra i vari progetti, con nostro orgoglio, è stato calorosamente accolo il Primo Premio Venezia Vetro Acqua e Terra dove la nostra associazione, AMA, si rende partecipe collegandosi all'Expo con il tema dell'acqua attraverso delle Opere che saranno esposte a Venezia a rotazione in 4 ben precise location. Il nostro Presidente ed a seguire il nostro caro Associato Marco Scaramuzza, hanno



 presentato alla platea il progetto mentre sullo schermo gigante a rotazione venivano mostrate anticipazioni delle opere dei nostri Maestri che dal 1 Maggio troverete esposte in Venezia, dove ogni visitatore potrà dare un suo giudizio di preferenza e concorrere all'assegnazione del vincitore 2015. Tale progetto è stato accolto dai presenti all'innaugurazione con entusiasmo ed ammirazione a segnale del nostro buon operato. Ora vi aspettiamo in visita presso le mostre permanenti.
 
Sabato 25 Aprile 2015
Evento di apertura di VENICE To Expo2015:

   
   
   
   
   
   

 

 
Home/span> | About us | Contest Venice to Expo 2015 | News | Contact | Links